Importante – POLIZZA ASSICURATIVA COLLETTIVA

POLIZZA ASSICURATIVA COLLETTIVA
Gent.issima/o Collega,
al fine di adeguarsi alla Legge 24/2917, la FNOPO sta provvedendo a mettere in atto tutte le procedure in essere per definire una copertura assicurativa a favore delle iscritte/i per responsabilità professionale e tutela legale (vedi circolare 38/2019 allegata).
Al fine di pervenire alla formulazione di un’assicurazione che garantisca le condizioni migliori a tutela della attività professionale della Ostetrica/o, indipendentemente dal setting assistenziale nel quale la professionista è inserita ed opera, con costi contenuti rispetto ai prodotti già esistenti sul mercato, la FNOPO ha necessità di stimare la base numerica degli aderenti.

Per questi motivi, si invitano le SS.LL. a voler dare riscontro allo scrivente Ordine in merito all’ eventuale adesione alla Polizza assicurativa che la FNOPO, in collaborazione con la AON, intende acquisire attraverso procedura ad evidenza pubblica.

Al momento delle iscrizioni, o successivamente, il Nostro Ordine, se avrà a maggioranza delle iscritte deciso di valutare la polizza collettiva, potrà così proporre alle Iscritte/i di aderire o meno alla copertura assicurativa. Nel caso in cui l’iscritta/o abbia già stipulato una autonoma copertura assicurativa, ciascun OPO potrà, nell’ambito dei poteri di vigilanza, chiedere gli estremi della polizza, nonché informazioni sulle coperture assicurative inserite nella stessa (massimali; franchigie; etc.) anche a fini statistici.

Pertanto Vi preghiamo di informare, via email, entro l’8 settembre p.v., l’eventuale Vostra volontà di aderire alla polizza assicurativa, nei modi, nei tempi e con i costi che vi verranno comunicati successivamente. Si sottolinea che l’adesione NON è la stipula della polizza, ma soltanto l’eventuale volontà di valutazione della proposta di polizza.
Cordiali saluti.
il Direttivo

La segreteria

Ordine interprovinciale della Professione di Ostetrica di Pisa Massa Carrara Livorno

Via Battelli, 5 – 56127  Pisa

tel. 050580734

apertura il martedì dalle ore 9,00 alle 17,00